PHON DI ULTIMA GENERAZIONE; COME E PERCHE’ SCEGLIERLO.

pubblicato in: Senza categoria | 0

STANCHI DEI CAPELLI SECCHI, DISIDRATATI E SFIBRATI?

AVETE PROVATO DIVERSE SOLUZIONI MA NON AVETE RISOLTO IL PROBLEMA?

AVETE MAI PENSATO CHE POTREBBE ESSERE IL VOSTRO PHON A CREARVI TUTTI QUESTI PROBLEMI?

La scelta del phon potrebbe sembrare una cosa banale, di fatto, non lo è.

Oggi siamo così attenti all’aspetto estetico che sempre più trattiamo i nostri capelli, infatti, oltre ai trattamenti per il mantenimento dell’igiene personale, i capelli vengono continuamente sottoposti a tantissime situazioni di stress, colorazioni, decolorazioni, stiratura, asciugature ad alte temperature ecc…; è per questo che diventa indispensabile, per avere veramente cura dei capelli, effettuare la giusta scelta dei prodotti e delle attrezzature con la quale li trattiamo.

Detto quanto sopra, dimostra quanto importante diventa scegliere anche il giusto phon.

Il nostro corpo è formato dal 70% di acqua così come i nostri capelli e un phon che non è progettato per gestire al meglio il rapporto potenza/flusso d’aria/temperatura, potrebbe avere la tendenza a seccare e sfibrare troppo la fibra capillare.

Questo problema è stato risolto dalle diverse tecnologie moderne; negli ultimi anni infatti, i produttori di questo elettrodomestico di uso quotidiano, hanno effettuato studi e progettazioni per migliorarne la tecnologia funzionale allo scopo di proteggere ed in alcuni casi addirittura apportare beneficio ai capelli durante l’uso del phon.

I produttori di phon dei vari brand hanno applicato diverse tecnologie atte a fare del vecchio semplice asciugacapelli un attrezzo dalle diverse e moderne caratteristiche.

Le caratteristiche che più influiscono nella scelta del phon al giorno d’oggi sono quattro: la tecnologia oxy-Active, la tecnologia ION o ioni negativi, la tecnologia a luce alogena e la tecnologia ad infrarossi.

Oxy-Active è la nuova tecnologia introdotta dal noto brand GA.MA. Italy Professional (che GA.MA ha applicato eccellentemente anche sul phon Pluma), questa caratteristica consente di ottenere l’effetto Color Lock, cioè una maggiore durata delle colorazioni permanenti e l’esaltazione della loro brillantezza, grazie alla azione dell’ossigeno attivo e degli ioni sui capelli, rilasciati dal phon durante l’utilizzo.

La tecnologia Oxy-Active è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e mantenere i capelli più sani, preservando la loro integrità e quella dei pigmenti coloranti.

Il risultato è un colore molto più duraturo e brillante.

L’ossigeno attivo consente anche una profonda pulizia del cuoio capelluto e una sua maggiore ossigenazione, ripristinando le condizioni ottimali per la crescita del capello; presenta inoltre importanti proprietà antibatteriche e antimicotiche scientificamente testate.

La tecnologia ION o Ioni Negativi , grazie alla capacità degli ioni negativi di frammentare le molecole d’acqua, l’operazione di asciugatura diventa più rapida, sottoponendo a un tempo notevolmente ridotto i capelli alle alte temperature; di conseguenza una asciugatura rapida che garantisce anche un notevole risparmio di energia.

Un phon agli ioni negativi (come le ultime proposte di ghd, ad esempio ghd air) fa splendere i capelli, e grazie a questa tecnologia i tuoi capelli saranno molto più soffici, lucidi e setosi, in quanto agevola la chiusura delle cuticole apportandone umidità, reidratare; inoltre, elimina l’elettricità statica presente nei capelli; l’elettricità statica è quel fenomeno che rovina le acconciature creando un effetto crespo e aspro, lasciando i capelli secchi e sfibrati a causa di ioni positivi.

La tecnologia ad Infrarossi permette al phon di penetrare nella profondità capillare e asciugare dall’interno verso l’esterno (tecnologia molto consigliata nella asciugatura di capelli con trecce di ogni tipo), cosa che riduce il rischio di danni ai capelli accorciandone notevolmente i tempi di asciugatura.

La luce ad infrarossi contribuisce anche a una più sana circolazione del sangue al cuoio capelluto e riducendone la perdita di capelli.

La tecnologia a Luce Alogena è creata da una lampada alogena installata all’interno del phon (che GA.MA ha applicato eccellentemente anche sul phon G-EVO 3800 ultra light halogen ion plus), che agisce in combinazione con la resistenza tradizionale generando onde molto lunghe in grado di penetrare al centro del capello e asciugandolo dall’interno verso l’esterno. L’asciugatura è così molto più rapida, preservando la chioma da un’eccessiva esposizione al calore. I capelli risultano inoltre perfettamente asciutti, anche all’interno, quindi mantengono più a lungo l’acconciatura.

Quanto in questo articolo abbiamo scritto, può essere di aiuto per effettuare l’acquisto/scelta del tuo prossimo asciugacapelli, ma, siccome riteniamo che si può nello specifico fornire tantissime altre informazioni, prossimamente realizzeremo altri articoli per entrare nella specificità di altre caratteristiche e funzioni

Se trovi interessante questo articolo, seguici anche su i nostri canali social, ci trovi su    al canale Lei e Lui Glamour e su    alla pagina Lei e Lui Glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *